Che cos'è?

Per SEFFILLER si intende un trattamento medico molto delicato che mira a rigenerare la cute del viso utilizzando la sostanza più naturale, compatibile e sicura che possa esistere, ovvero il PROPRIO tessuto adiposo e le cellule staminali in esso contenute.

Tale trattamento è in grado di migliorare l‘aspetto della sua cute grazie alla presenza di cellule staminali di origine adiposa (ADSC) nel contesto dello SFV (Stromal Vascular Fraction) del tessuto adiposo.

Questa tecnica viene utilizzata in particolare nella regione del viso per migliorare l’aspetto della pelle. Tale metodica può essere associata ad altre procedure mediche quali filler, fili di trazione, needling, peeling, tossina botulinica….). Oltre che nel viso l’autoimpianto di cellule staminali di origine adiposa può essere indicato anche nel trattamento di cicatrici e smagliature.

E’ un trattamento ambulatoriale che consiste in un autoinnesto di tessuto adiposo. Viene prima effettuato un piccolo prelievo di tessuto adiposo attraverso una piccola cannula collegata ad una siringa da una zona del corpo, quindi viene effettuato l’impianto, per mezzo di iniezione, nel viso (o altre zone del corpo) allo scopo di rigenerare i tessuti.

Questo trattamento è eseguibile in anestesia locale in regime ambulatoriale.

In quali casi è indicato?

In tutti i casi si vuole utilizzare una innovativa tecnica per la rigenerazione dei tessuti utilizzando un proprio tessuto.

Risultati

Essendo il tessuto adiposo un materiale naturale, è sottoposto ad un certo grado di riassorbimento e, al fine di continuare l’azione rigenerativa delle cellule staminali, si prevede di ripetere il trattamento nell’arco di sei mesi.

Possibili controindicazioni ed effetti collaterali

Serie complicanze derivanti dll’autotrapianto di tessuto sono rare. Comunque, come per tutti i trattamenti iniettivi devono essere presi in considerazione le potenziali, ma sempre transitorie, complicazioni come: ematoma, infezione, fibrosi sottocutanea, irregolarità nella sede di impianto e prelievo.

Trattamenti simili

Questo trattamento innovativo si affianca alle comuni procedure mediche di biostimolazione e rigenerazione cutanea come l’utilizzo di ac.jaluronico, cocktails vitaminici, peeling, needling ed altro ancora che, in ogni caso prevedono l’iniezione di materiali di sintesi o uso di apparecchiature elettromedicali.

Informazioni sul trattamento

MODALITA’ DI RICOVERO: Non necessario

 

NUMERO DI SEDUTE: 1, massimo 2 in un anno

 

DURATA INTERVENTO: Massimo 60minuti

 

ANESTESIA: locale

 

RIPOSO POST OPERATORIO: 12-24 ore

 

RITORNO A VITA SOCIALE: 12 ore

 

RITORNO ALL’ATTIVITA’ FISICA: 48 ore

Hai dubbi o vorresti qualche informazione in più?

Vai agli altri Trattamenti